Tab social
Spazio Soci
 

Investimenti

Fondi comuni di investimeto ok

Fondi comuni di investimento

I fondi comuni di investimento sono strumenti finanziari (Organismi di Investimento Collettivo del Risparmio, OICR) che raccolgono il denaro di risparmiatori affidandolo ad una società di gestione del risparmio (SGR) con personalità giuridica e capitale distinti da quelli del fondo.



BCC VITA

BCC Vita nasce per creare prodotti che diano ai Clienti la possibilità di valorizzare il proprio risparmio con soluzioni sicure ed orientate a dare maggiore valore al futuro, per accrescere la tranquillità di oggi e di domani.
La Compagnia, infatti, dedica ai Clienti del Credito Cooperativo una vasta gamma di prodotti assicurativi che rispondono alle diverse esigenze di protezione e investimento.
Per maggiori informazioni su bccvita.it
bcc vita ok


Prestiti obbligazionari ok

Prestiti obbligazionari

La Banca di Credito Cooperativo di Ronciglione sc, con lo scopo di offrire uno strumento finanziario affidabile alla propria clientela, nell’ambito della propria attività di raccolta diretta emette Prestiti Obbligazionari a medio/lungo termine, sia a rendimento fisso che variabile.
I proventi derivanti dal collocamento di tali Obbligazioni vengono utilizzati dalla Banca nell'attività di esercizio del credito nelle sue varie forme e con lo scopo specifico di erogare credito a favore dei propri soci e della clientela di riferimento, con l'obiettivo ultimo di contribuire allo sviluppo della zona di competenza.
La Banca di Credito Cooperativo di Ronciglione s.c. aderisce al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo.

Visualizza i Prestiti obbligazionari


PAC (Piani di accumulo)

Costruisci il tuo futuro con un PAC (Piano di accumulo)
Gradualmente, in tutta sicurezza e con la massima serenità.
Se aggiungi poco al poco, ma fai questo sovente, il poco diventerà molto.
Il PAC è uno strumento molto utile per chi non dispone di grandi somme, ma intende costruire un capitale per un obiettivo futuro. Il PAC consiste nell’investire periodicamente un certo importo, anche minimo, e con la frequenza e la durata desiderata. Questa formula di investimento offre ampia flessibilità e nessun vincolo: in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi si può sospendere temporaneamente il piano o revocarlo.
È possibile avviare un PAC con qualsiasi fondo gestito dalla nostra BCC.
I PAC possono avere una durata di 60, 120, 180 o 360 rate. L’investitore può scegliere tra diverse frequenze (uno, due, tre, sei o dodici mesi) e tra diverse forme di versamento (Rid, bonifico bancario). L'importo della rata può partire da soli 50 euro.

Vantaggi
  • Possibilità di accantonare piccole somme partecipando da subito ai vantaggi riservati ai grandi capitali;
  • Massima disponibilità del risparmio accumulato;
  • Possibilità di sfruttare al meglio le opportunità che i mercati offrono;
  • Nessun tipo di vincolo, massima flessibilità.
pac ok